La commissione Tecnica, composta dai sigg.:
per la Direzione:
|
Cocucci Valerio Decio Bruno Corrada Francesco Del Buono Amerigo
|
per le organizzazioni sindacali
UGL - FAISA CISAL - CoMU - SAMA FAISA CONFAIL: |
Amorosi Salvatore Cotticelli Carlo Gigli Giovanni Russo Gabriele Alborea Ruggiero Greco Nicolò Fanelli Vincenzo Ordine Vincenzo Ferlita Enzo
|
ha concordato quanto segue:
a) - TURNI ANZIANI (SMS - SMM)
- Media giornaliera 6 h 05 min.
- Abbuono soppresso
Per SMS:
- Durata massima: 6 h 15 min (al netto di preorario e dei tempi logistici)
- Tempi Logistici come turni di linea ed in aggiunta:
- Turno binato per quattro rimesse: 20 min.
- Turno unico rimessa/rimessa: 20 min.
- Turni unici: 80%
- riposo in sabato e Domenica (massimo 3 domeniche lavorate)
Per SMM
- Identica normativa dei turni diurni inseriti nei guppi;
- Riposo fisso in domenica;
- Aumento delle posizioni di anziano: n° 3 per M1; n°2 per
M2; n° 2 per M3, a partire dall'invernale 2001/2002
In occasione dei futuri prolungamenti delle linee metropolitane verrà
riproporzionato il numero dei turni di anziano.
b) TURNI AMMALATI
- Media giornaliera 6 h 05 min.;
- Abbuono soppresso;
- Durata max, come turni anziani;
- Tempi logistici, come turni anziani;
- Riposo in domenica.
c) SCHEMI DI ROTAZIONE TURNI per SMS
Sono previsti, oltre allo schema di ortazione con
due surroganti anche lo schema con un singolo surrogante, nonché
schema con tre surroganti solo per gruppi di notte fissa, da concordare
localmente (con la possibilità di spostare lo SCO da SABATO
a DOMENICA).
S i allegano gli shemi di rtazione.
d) PER SMM: Agenti Operativi di Movimento
La distribuzione dei turni dovrà rispettare lo schema allegato.
I turni di A.O.M. potranno essere assegnati su richiesta a macchinisti
inidonei alla guida e idonei alla mansione estraendoli dai gruppi
di inea.
In occasione dei futuri prolungamenti delle linee metropolitane verrà
riproporzionato il numero dei turni di A.O.M.
e) ASSEGNAZIONE TIPOLOGIA TURNI
Come da tabelle allegate
f) TRASFERIMENTO MACCHINISTI DURANTE I TURNI SERVIZIO
I trasferimenti tra linea e deposito e viceversa,
in particolare per il nuovo deposito di famagosta, saranno oggetto
di valutazione al fine di realizzarli con servizi di linea o in alternativa
con un mezzo aziendale.
Le parti si impegnano ad un nuovo incontro prima dell'inizio
del servizio invernale (10 settembre 2001).
Mansione macchinisti: a partire dal 23.06.2001
sett. dal/al |
pos |
-
|
Lun |
Mar |
Mer |
Gio |
Ven |
Sab |
Dom |
-
|
schema 601 |
|
1 |
101 |
101 |
101 |
101 |
101 |
R |
101 |
|
|
2 |
102 |
102 |
102 |
102 |
R |
102 |
102 |
|
|
3 |
103 |
103 |
103 |
R |
103 |
103 |
103 |
|
|
4 |
104 |
104 |
R |
104 |
104 |
104 |
104 |
|
|
5 |
105 |
R |
105 |
105 |
105 |
105 |
105 |
|
|
6 |
R |
105 |
104 |
103 |
102 |
101 |
R |
|
|
7 |
107 |
107 |
107 |
107 |
107 |
Sco |
R |
|
|
8 |
108 |
108 |
108 |
108 |
108 |
R |
Sco |
|
|
9 |
109 |
109 |
109 |
109 |
R |
109 |
109 |
|
|
10 |
110 |
110 |
110 |
R |
110 |
110 |
110 |
|
|
11 |
111 |
111 |
R |
111 |
111 |
111 |
111 |
|
|
12 |
112 |
R |
112 |
112 |
112 |
112 |
112 |
|
|
13 |
R |
112 |
111 |
110 |
109 |
108 |
R |
|
|
14 |
114 |
114 |
114 |
114 |
114 |
R |
R |
|
|
15 |
115 |
115 |
115 |
115 |
115 |
Sco |
R |
|
|
16 |
116 |
116 |
116 |
116 |
116 |
R |
Sco |
|
|
17 |
117 |
117 |
117 |
117 |
117 |
R |
R |
|
sett. dal/al |
pos |
-
|
Lun |
Mar |
Mer |
Gio |
Ven |
Sab |
Dom |
-
|
|
|
18 |
201 |
201 |
201 |
201 |
201 |
R |
201 |
|
|
19 |
202 |
202 |
202 |
202 |
R |
202 |
202 |
|
|
20 |
203 |
203 |
203 |
R |
203 |
203 |
203 |
|
|
21 |
204 |
204 |
R |
204 |
204 |
204 |
204 |
|
|
22 |
205 |
R |
205 |
205 |
205 |
205 |
205 |
|
|
23 |
R |
205 |
204 |
203 |
202 |
201 |
R |
|
|
24 |
207 |
207 |
207 |
207 |
207 |
Sco |
R |
|
|
25 |
208 |
208 |
208 |
208 |
208 |
R |
Sco |
|
|
26 |
209 |
209 |
209 |
209 |
R |
209 |
209 |
|
|
27 |
210 |
210 |
210 |
R |
210 |
210 |
210 |
|
|
28 |
211 |
211 |
R |
211 |
211 |
211 |
211 |
|
|
29 |
212 |
R |
212 |
212 |
212 |
212 |
212 |
|
|
30 |
R |
212 |
211 |
210 |
209 |
208 |
R |
|
|
31 |
214 |
214 |
214 |
214 |
214 |
214 |
R |
|
|
32 |
215 |
215 |
215 |
215 |
215 |
Sco |
R |
|
|
33 |
216 |
216 |
216 |
216 |
216 |
R |
Sco |
|
|
34 |
217 |
217 |
217 |
217 |
217 |
R |
R |
|